Sono davvero molti oggi gli allevatori che hanno deciso di produrre Carne Grass Fed.
La carne grass fed sta ad indicare la carne dell’animale nutrito esclusivamente ad erba e non con integratori, soia o grano. Gli allevatori di carne grass fed non utilizzano ormoni per incrementare la crescita dell’animale rispettando così, la crescita naturale e la salute dello stesso.
Il primo aspetto vantaggioso dell’allevamento e della carne grass fed è quello di avere prodotti estremamente più sani per l’essere umano. Le varie tipologie di carne grass fed possiedono molte più vitamine, omega-3 e beta-carotene, e una presenza nettamente minore di grassi saturi, colesterolo e calorie.
L’allevamento di animali al pascolo richiede certamente una conoscenza generale maggiore rispetto ad un allevamento di animali nutriti a grano. Per conferire maggiori caratteristiche alle carni grass fed c’è bisogno che l’intero bestiame si nutra di erba sana e di qualità, specie nei mesi che precedono la macellazione.
Per fare ciò l’allevatore deve avere un terreno salubre e un’accurata gestione di tutto il pascolo, per questo gli allevatori di carne grass fed prima ancora che produttori di carne sono “produttori” di erba.
The Wolf Italian Food si propone, a ristoranti e macellerie, come fornitore di carne Grass Fed a Roma.
Affidandovi a noi, potrete constatare personalmente le peculiarità delle nostre carni allevata al pascolo libero.