Le nostre Carne di Nero dei Monti Lepini

La terra dei Monti Lepini, situato tra Roma, Latina e Frosinone è una zona montuosa dove vengono allevati allo stato brado grazie ad allevamenti di eccellenza come ad esempio i suini.

Grazie a questi animali vengono realizzati prodotti di prima qualità soprattutto per le particolarità di queste carni. I prodotti realizzati grazie al suino nero dei Monti Lepini sono frutto di una complessa ed evoluta lavorazione artigianale, legata all’utilizzo di antiche tecniche.

Immagine in Evidenza

Nero dei Monti Lepini

Il maiale nero dei Monti Lepini viene ancora allevato allo stato brado e dal punto di vista alimentare mantiene la pregiata caratteristica della marezzatura, un’abbondante tessuto connettivo in grado di rendere le carni morbide e particolarmente gustose.

Il maiale nero è di taglia piccola e non è adatto all’allevamento intensivo. Possiede una carne decisamente più grassa, peculiarità che rende pregiati, teneri, unici e saporiti tutti i prodotti che vengono realizzati da questo animale. I grassi di questa tipologia di maiale sono verosimili ai grassi dell’olio extravergine d’oliva, caratteristica che denomina un’eccellente qualità della materia prima.

L’altissima presenza di grassi insaturi e la presenza discreta di acidi che regolano il colesterolo “buono”, rendono questa carne un alimento ottimale per la nostra salute.

The Wolf Italian Food avvalendosi di collaborazione con i migliori allevatori di maiali neri dei Monti Lepini si propone come fornitore di carne a Roma per ristoranti e macellerie.